Competenza al vostro servizio
Dall’idea al progetto
La progettazione del paesaggio richiede competenza e cura del dettaglio. Le aree verdi, infatti, devono rispondere alle esigenze estetiche e di comfort del cliente, ma allo stesso tempo tenere conto dello spazio circostante e dell’impatto sull’ambiente e sul territorio.
Il primo passo della progettazione è l’incontro con il cliente. Ascoltiamo attentamente le idee, i desideri e i gusti personali, al fine di potere creare un risultato finale che soddisfi ogni necessità. Verde Pulito si occupa dell’elaborazione e realizzazione di progetti giardini, terrazzi, parchi, aree verdi condominiali, ambienti out-door, oasi urbane e campi da calcio. Contattaci subito per vedere la tua idea di verde prendere vita.
Estetica e rispetto dell’ambiente
Attenzione per il paesaggio
Sottoponiamo le richieste del cliente all’architetto paesaggista, che con le sue conoscenze è in grado di coniugare bellezza e armonia con funzionalità e ottimizzazione degli spazi. Il paesaggista si occupa della progettazione di paesaggi e aree verdi nel rispetto dell’ambiente circostante, trovando la soluzione migliore che si adatti perfettamente alle condizioni ambientali e climatiche e alla biodiversità della zona. Verranno elaborate alcune proposte da sottoporre al cliente, che potrà valutare opzioni diverse ma comunque pertinenti alle sue esigenze. È possibile anche richiedere un rendering del progetto, per avere una visualizzazione tridimensionale della nuova idea di spazio verde.
Ottimizzazione del progetto
Impianti di irrigazione
La progettazione di una soluzione personalizzata prevede anche lo studio di impianti connessi e necessari all’area verde, come il sistema di irrigazione. Parchi, giardini, prati e aiuole necessitano di un sistema idraulico che, regolato adeguatamente, consenta la sopravvivenza di tutte le tipologie di piante utilizzate, anche se hanno caratteristiche botaniche differenti. Il metodo e le strumentazioni di irrigazione vengono progettati a seconda della tipologia di area da innaffiare: proponiamo impianti pop up (o irrigatori a scomparsa) discreti e poco invasivi; gocciolanti, utilizzati per le siepi; irrigatori automatici, adatti per vasi e piante in terrazza; irrigatori dinamici, per coprire aree anche molto ampie; subirrigazione, drenaggi e tanto altro.
Contattaci per scoprire tutte le opzioni di Verde Pulito.







